giovedì 24 novembre 2016

Titti, come hai potuto?



La notizia che dietro l'account twitter Beatrice Di Maio si celasse "Titti", Tommasa Giovannoni Ottaviani in Brunetta, mi ha gettato nel più profondo sconforto. La mia costernazione è sapere che l'architetto e interior designer Giovannoni Ottaviani è l'autrice di post calunniosi e diffamatori per i quali è stata anche sporta denuncia.
Seguo Titti Giovannoni dai tempi delle sue prime apparizioni al fianco di Renato Brunetta. Un post di Sostenibilitalia dell'aprile 2010, in cui si parla di mobili disegnati da Titti e presentati al Salone di Milano, è tuttora il secondo più letto della storia di questo blog. Sempre su queste pagine le ho scritto alcune lettere aperte: la prima nel 2008 quando l'allora ministro Brunetta aveva definito "una follia" le decisioni prese dalla UE per contrastare i cambiamenti climatici, l'ultima in occasione del Natale 2012.
I miei post sono arrivati anche agli occhi della stessa Titti, che anni fa mi scrisse in privato una lettera di critica garbata alla quale io replicai con toni altrettanto pacati. Sapere adesso che Titti Giovannoni è autrice di quelle orrende frasi filogrilliste false e volgari che si leggevano sull'account Beatrice Di Maio mi provoca grande tristezza. Acuita dal fatto che lei se ne vanta pure.


Nessun commento:

Posta un commento